Timbratura con lo smartphone


Perché Trexom ha scelto il Bluetooth, rispetto ad altre tecnologie proposte sul mercato

Timbrare con lo smartphone sul terminale Cosmo di Trexom

X-Pass è la soluzione innovativa di Trexom che consente ai dipendenti di evitare di portare sempre con sé un badge fisico e di avere una esperienza di timbratura semplice e fluida, garantendo al contempo SICUREZZA e rispetto della PRIVACY e delle normative sul lavoro, riguardanti l’uso dello smartphone per la rilevazione delle presenze del personale che lavora in modo stabile presso una sede fissa.

X-Pass si distingue dalla concorrenza per la sua facilità d’uso e per la rigorosa tutela della privacy, in quanto non acquisisce informazioni personali (solo il numero di badge) e non rileva la posizione del dispositivo (nessuna geo-localizzazione). Inoltre, funziona anche senza connessione Internet.

La crittografia della trasmissione dati e il sistema di controllo di attivazione dell’app, escludono la possibilità di utilizzi non conformi e non autorizzati delle funzionalità di timbratura.

L’Ufficio Personale può inoltre generare codici di attivazione temporanei, ad esempio per consentire la timbratura con dispositivi diversi in caso di necessità (dimenticanza smartphone o personale temporaneo).

Timbratura con lo smartphone
con Bluetooth Trexom LBT-1
Vantaggi del Bluetooth:
• Compatibile con tutti i dispositivi, sia Android che iPhone, inclusi i modelli meno recenti.
• Consente una distanza regolabile in fase di configurazione, da pochi centimetri fino a diversi metri, eliminando code e assembramenti.
La tecnologia Bluetooth di Trexom garantisce una soluzione pratica, versatile e inclusiva per la timbratura da smartphone.
X-Pass App è scaricabile dagli Store per Android su Google PlayStore e per iPhone su Apple Store.
Al primo avvio l’app X-Pass si attiva e configura semplicemente leggendo il QR-Code inviato via email o su carta dall’ufficio personale al dipendente.
Non richiede l’inserimento da parte del dipendente di codici o dati personali.
Consente una connessione immediata al terminale di rilevazione presenze, grazie al pairing automatico con il dispositivo, garantendo una esperienza di timbratura estremamente fluida e semplice.
Durante l’installazione del terminale presenze, è possibile configurare la distanza di ricezione del segnale Bluetooth, adattandola all’area specifica in cui avviene la rilevazione delle presenze, per garantire una esperienza utente ottimale.
X-Pass App è la migliore alternativa al badge per timbrare in sede!